Instagram, 150 milioni di utenti e pubblicità in arrivo

Spread the love

Instagram, 150 milioni di utenti e pubblicità in arrivo

Dopo aver introdotto la nuova feature grazie alla quale registrare brevi video il numero di utenti su Instagram è aumentato in maniera considerevole.

Nel corso delle ultime ore, infatti, Instagram ha ufficialmente annunciato di aver raggiunto i 150 milioni di utenti di cui oltre il 60% al di fuori degli Stati Uniti e 50 milioni soltanto negli ultimi 6 mesi.

A partire dal momento in cui la celebre app è stata acquisita da Facebook sono stati raccolti altri 100 milioni di utenti di cui 20 milioni iscritti a partire dallo scorso giugno.

Per il gran numero di iscritti in questione e per coloro che in futuro decideranno di scattare foto e di registrare video sfruttando la tanto amata applicazione il team di Instagram ha però in serbo una novità.

Stando infatti a quanto riportato dal Wall Street Journal Instagram ha provveduto ad ampliare il suo organico con il preciso obiettivo di gestire le relazioni con i brand, la maggior parte dei quali molto attivi sull’app, in modo tale da poter introdurre la tanto chiacchierata quanto criticata pubblicità.

Quello in questione, diversamente dalla news inerente il numero di utenti, non è dunque un comunicato ufficiale bensì un’indiscrezione già pronosticata qualche tempo fa.

Stando a quanto riportato la pubblicità su Instagram dovrebbe arrivare a partire dal prossimo anno. I partner in elenco sono già molteplici, tra cui anche Ford e Coca-Cola, per cui al team di Instagram non resta altro da fare se non elaborare a dovere il giusto modo per inserire gli spot senza però andare ad incidere sulle features dell’app.

Al momento non è ancora chiaro quali saranno i meccanismi pubblicitari. La soluzione attesa è quella già vista su Facebook ovvero post sponsorizzati che appaiono sulla Timeline di ogni utente.

Probabilmente il servizio partirà con un test limitato per alcuni specifici sponsor per poi essere reso disponibile su larga scala.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Neowin

8 commenti su “Instagram, 150 milioni di utenti e pubblicità in arrivo”

  1. Iloved as much aas youu wilkl recive careried out right here.

    Thhe sketcxh iss attractive, youur authored subjedt matte stylish.
    nonetheless, you comand gget got aan edginess over tha you wiish be delivering thhe following.
    unwesll unquhestionably clme mre formerly agaikn aas exactly thee same nearlly very often inside case you shisld
    thhis increase.

    Rispondi
  2. Good site! I really love how it is simple on my eyes and the data are well written. I’m wondering how I might be notified when a new post has been made. I’ve subscribed to your RSS which must do the trick! Have a nice day!

    Rispondi

Lascia un commento