L’immagine profilo degli italiani

Spread the love

Facciamo un analisi. Visto che tutto il mondo è ormai su Facebook, c’è da considerare anche una stragrande maggioranza di italiani che si trova sul social network. E’ simpatico nell’esaminare i vari profili, quanto sia ampia la fantasia che i singoli individui abbiano per scegliere la propria immagine. Una recente statistica portata a termine da una società privata di marketing, ha analizzato “a campione”, ben 1.000 profili sugli oltre 17 milioni di profili degli italiani misti tra uomini e donne.

L’analisi è stata fatta nel solo 2011. Ma vediamo l’interessante risultato che è venuto fuori da questo studio. Il maggior numero di utenti, che tocca quasi l’85% del totale, seppur senza fare una distinzione tra fasce d’età e di sesso, mostrano senza problemi una propria fotografia, e nel 20% di questa parte di iscritti troviamo l’essere accompagnati da qualche amico oppure dalla propria partner nell’immagine.

Il restante 15%, punta tutto il proprio fascino sull’essere e non sull’apparire, mostrando ad emblema della propria immagine, un simbolo che evoca qualche particolarità della propria vita.

L’esempio più classico è quello del 15% di questo totale, che solitamente utilizzano l’immagine di un animale, simbolo delle proprie caratteristiche. Subito dopo, arrivano i personaggi dei fumetti e dei cartoon per una percentuale del 9%. Strano invece il terzo posto che vede l’8% delle preferenze: il bicchiere. Secondo Data Manager, infatti sono tanti quelli che hanno come immagine profilo un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.

Seguono al 4% i personaggi famosi intesi come cantanti, attori oppure calciatori.
La differenza peculiare tra uomo e donna, sono solitamente legate al sorriso. Gli uomini non sorridono quali mai, mentre le donne quasi sempre. Inoltre parliamo anche di compagnia nelle foto, dove troviamo le donne spesso ritratte con il proprio partner, l’uomo invece più legato a mettersi in mostra con i bambini della propria famiglia, oppure con lo strumento della sua passione (chitarra, macchina o moto).

76 commenti su “L’immagine profilo degli italiani”

  1. It’s really a nice and useful piece of information. I’m satisfied that
    you simply shared this useful info with us. Please stay us up to date like
    this. Thanks for sharing.

    Rispondi
  2. PBN sites
    We will generate a system of privately-owned blog network sites!

    Merits of our self-owned blog network:

    We execute everything so Google DOES NOT realize that this A private blog network!!!

    1- We acquire domain names from separate registrars

    2- The leading site is hosted on a VPS server (VPS is fast hosting)

    3- Additional sites are on distinct hostings

    4- We attribute a individual Google profile to each site with verification in Search Console.

    5- We design websites on WordPress, we don’t utilise plugins with assistance from which Trojans penetrate and through which pages on your websites are created.

    6- We do not reproduce templates and use only exclusive text and pictures

    We refrain from work with website design; the client, if desired, can then edit the websites to suit his wishes

    Rispondi

Lascia un commento