Grosso aggiornamento per le pagine Facebook in arrivo

di Gio Tuzzi Commenta

Grosso aggiornamento per le pagine Facebook in arrivo, almeno stando a quanto annunciato dal popolare social network in queste ore. Ecco cosa sappiamo in merito

Facebook Like

Non sappiamo ancora quando sarà implementato in Italia, ma è importante evidenziare la natura di un aggiornamento Facebook che nel corso delle prossime settimane andrà a coinvolgere soprattutto coloro che dispongono di una pagina. Ad esempio, non saranno più possibili delle modifiche post pubblicazione.

Insomma, se disponete di una pagina Facebook probabilmente vi interesserà parecchio quanto è stato annunciato ufficialmente dal team nel corso delle ultime ore con un apposito post che dovrebbe chiarire alcuni concetti:

“Oggi rilasciamo anche una soluzione per supportare gli editori che si basano sulla sovrascrittura dei metadati di anteprima di un link per personalizzare il loro contenuto in base al target di pubblico su Facebook. Stiamo introducendo una scheda in Strumenti per la pubblicazione di pagine per i publisher per indicare la proprietà del link e continuare a modificare i propri contenuti su Facebook. Per ulteriori informazioni, visita il nostro Centro assistenza“.

Al momento non è ancora chiaro quando l’aggiornamento diventerà ufficiale anche qui in Italia, ma è opportuno che chi utilizza determinati stratagemmi prenda le dovute contromisure, in quanto l’aggiornamento di Facebook andrà a punire in primis chi è solito prendere in giro la propria utenza con mezzi non consoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>