Google+: ad utilizzarlo maggiormente sono gli uomini

Spread the love

Google Plus

Soltanto alcuni giorni addietro è stata data conferma, da Larry Page in persona, dell’effettivo numero di utilizzatori di Google+ pari a ben 10 milioni di utenti (una cifra destinata ad aumentare in modo considerevole con il passare del tempo!) e di cui, da pochissime ore a questa parte, è stato possibile apprendere che la stragrande maggioranza di essi risultano essere di sesso maschile.

Le percentuali, infatti, parlano chiaro: degli attuali 10 milioni di utenti presenti su Google+, ad oggi, ben l’86,5% sono di sesso maschile, il 12,1% di sesso femminile e 1,5% risultano appartenenti alla categoria “other”.

Unitamente a tali informazioni ne è emerso anche che la maggior parte degli uomini che si servono di Google+ risulterebbero essere impegnati professionalmente nel campo dell’informatica e dell’ingegneria.

I dati sono visualizzabili aprendo la pagina ufficiale delle statistiche relative a Google+.

Alla luce di tali informazioni, Google+, indipendentemente dalla volontà dei fondatori del gran colosso delle ricerche online, andrebbe quindi a risultare un social network prevalentemente maschile, il che, a detta di Pete Cashmore, CEO di Mashable, potrebbe andarsi a configurare come una pecca nell’ascesa al successo tra tutte le altre risorse di social networking.

La predominanza, e non di poco, di utenti di sesso maschile, potrebbe infatti creare successivi squilibri nel volersi servire di Google+ scoraggiando quindi ulteriori utenti ad iscriversi alla nuovissima risorsa di social networking.

Facebook, invece, contrariamente a Google+, appare composto prevalentemente da utenti di sesso femminile presentando però uno squilibro decisamente ben più contenuto.

Google+, in ogni caso, è ancora agli inizi (si spera di un lungo percorso!) per cui per poter verificare l’andamento della situazione e la veridicità di eventuali previsioni non resta altro da fare che attendere il corso degli eventi e, sopratutto, l’apertura all’intera e vastissima utenza del web delle iscrizioni alla nuova risorsa di social networking.

Via | Mail Online

2 commenti su “Google+: ad utilizzarlo maggiormente sono gli uomini”

Lascia un commento