Google+ supera i 100 milioni di utenti

Spread the love

Il social network lanciato, da qualche mese a questa parte, dal gran colosso di Mountain View continua la sua ascesa al titolo di servizio numero uno rientrante in tale categoria ed avente il maggior quantitativo di utenti (anche se appare necessario sottolineare che la strada in salita è ancora abbastanza lunga da percorrere!): Google+, nel corso degli ultimi giorni, dovrebbe aver raggiunto e suprato i 100 milioni di utenti.

Il raggiungimento dell’importante traguardo è stato fissato a mercoledì 1 febbraio 2012 ma a tal proposito, almeno per il momento, non vi è ancora alcun dato certo.

La cifra, infatti, è il frutto dell’attenta analisi di Paul B. Allen, il fondatore di Ancestry che, oramai da diverso tempo a questa parte, si prodiga nel fornire statistiche relative all’andamento di Google+ e che, almeno sino a questo momento, si sono poi rivelate più o meno precise.

L’ultimo annuncio ufficiale facente riferimento all’effettivo numero di utenti raggiunto da Google+ risale al mese scorso, ovvero quando Larry Page aveva illustrato come, a partire dal momento del lancio, il suo social network sia cresciuto andando ad implementare ben 200 nuove funzioni dichiarando inoltre il raggiungimento dell’importante traguardo dei 90 milioni di utenti, tra l’altro totalizzato in un lasso di tempo abbastanza breve.

Tenendo conto di tale dato Allen ha quindi osservato che dopo appena due settimane dal raggiungimento del sopracitato traguardo il social network targato big G era cresciuto del 10%.

A giocare un ruolo di fondamentale importanza in tal senso sembrerebbe inoltre essere stata la neo possibilità offerta dal social network di big G di permettere anche agli internauti più giovani di iscriversi al social network, a differenza di quanto offerto da numerose altre risorse analoghe.

In ogni caso, stando sempre a quelle che sono le previsioni di Allen, entro la fine del 2012 Google+ dovrebbe riuscire a raggiungere una rete di 400 milioni di utenti affidabili, ovvero circa la metà del bacino d’utenza attualmente stimato per Facebook.

Via | Mashable

3 commenti su “Google+ supera i 100 milioni di utenti”

  1. This is very interesting, You aree a veey skilled blogger.
    I have joined your fred and look forward to seeking more oof
    your fanttastic post. Also, I’ve shared your weeb site in my
    social networks!

    Rispondi

Lascia un commento