Genitori e controllo dei figli on line

Spread the love

 

Uno studio recente fatto negli Stati Uniti d’America, ha dimostrato che ben il 72% dei genitori statunitensi, controlla l’account di Facebook dei propri figli almeno una volta a settimana. L’82%, invece, crede di essere anche in grado di poter rimuovere delle informazioni troppo personali, non prendendo in considerazione il fatto che i dati già parcheggiano on line da molto tempo prima della rimozione.

Questa ricerca è stata fatta da Truste, un’azienda di servizi software dedicati alla tutela della privacy.
Questa indagine, ha portato a conoscenza del fatto che l’86% dei genitori, sostiene di sapere quanto tempo i figli passano al PC navigando su Facebook oppure sugli altri social network. L’80% dei genitori, presuppone anche di conoscere bene i propri figli al punto di riuscire ad immaginare quali fotografie vanno a pubblicare. Fatto sta che d’altro canto ben 8 figli su 10, hanno impostato la privacy del proprio account per nascondere tutte le cose più importanti ai genitori ed amici stretti e addirittura 1 su 5 è convinto che riesce a “darla in barba” al genitore.

Il dato preoccupante che viene dai giovanissimi però è su un altro argomento. Il 68% confessa di approvare le richieste di amicizia che arrivano da estranei.

2 commenti su “Genitori e controllo dei figli on line”

Lascia un commento