Da Facebook a LinkedIn, il “Mi Piace” si chiama “Follow Company” adesso

Spread the love

 

Il social network più settoriale del web, LinkedIn, approda con nuovi aggiornamenti. Per rendere sempre più coinvolgente l’azione di coloro i quali usufruiscono della propria piattaforma per trovare lavoro e far conoscere al mondo del web e delle aziende qual è il loro potenziale professionale, LinkedIn ha introdotto una nuova funzionalità grazie al tasto “Follow Company”. Si tratta di una sorta di “Mi Piace” tipico di Facebook o del tasto “Segui” su Twitter, che permetterà agli utenti di poter selezionare l’azienda che più gli interessa e seguirla  per restare sempre informato su tutte le attività della stessa. Se siete alla ricerca di un lavoro preciso sicuramente l’aggiornamento fa per voi.

 

Secondo quanto stabilito ultimamente, però, LinkedIn non è l’unico social network monitorato dai responsabili delle Risorse Umane delle aziende per selezionare candidati. Ad oggi sembra che la Timeline di Facebook possa contribuire di gran lunga a far conoscere i giovani talenti ai vertici aziendali. A questo punto, scegliendo l’azienda che più vi piace potrete partecipare alle discussioni aperte, seguire le posizioni di carriera ricercate, comunicare con i responsabili aziendali. Hani Durzy, il direttore della comunicazione aziendale di LinkedIn, ha dichiarato quali siano le positività dell’aggiornamento apportato:
Il pulsante “Follow Company” rende semplice per gli oltre due milioni di società su LinkedIn attrarre nuovi follower per coinvolgerli socialmente in un contesto professionale unico. […] I 150 milioni di membri LinkedIn si attendono una presenza delle aziende sul social network e il 70% dei membri già seguono, o seguiranno in futuro, le aziende della piattaforma.
Sony, Starbucks, Kiva, American Express e tante altre note aziende internazionali hanno deciso di fare uso del Follow Company per poter potenziare al massimo il recruiting online e scoprire le sue effettive potenzialità. L’obiettivo principale che si è cercato di perseguire con questa novità è quello di rendere più semplice e veloce il rapporto fra domanda ed offerta nel mondo del lavoro. Questo è chiaro.

Foto Credits | TheSeafarer su Flickr

6 commenti su “Da Facebook a LinkedIn, il “Mi Piace” si chiama “Follow Company” adesso”

  1. I like what you gujys arre usually uup too. Thiis type off clsver
    worek andd exposure! Keep uup the amzing orks guys I’ve incokrporated yyou guys tto my
    personal blogroll.

    Rispondi
  2. Nice post. I learn something new annd challenging on sites I stumbleupon everyday.
    It will alwys be inteeresting to read thrlugh aricles
    from other writefs and use something ffrom their webb sites.

    Rispondi
  3. 118596 809966Fairly uncommon. Is likely to appreciate it for people who consist of community forums or anything, internet web site theme . a tones way for the client to communicate. Outstanding job.. 154197

    Rispondi

Lascia un commento