Facebook ‘vale’ 66,5 miliardi di dollari

Spread the love

Facebook ha una valutazione pari a 66,5 miliardi di dollari sul mercato secondario. È quanto riporta oggi il Financial Times in occasione della vendita dello 0,2% circa del pacchetto azionario complessivo della famosa omonima società del social network da parte di Interpublic Group, azienda di comunicazione di McCann Erickson che ha ceduto quasi la metà della sua quota di partecipazione ad un anonimo acquirente per la cifra di 133 milioni di dollari.

Il valore di Facebook continua dunque ad aumentare: sul mercato secondario ha infatti quintuplicato la propria cifra in meno di due anni, seppur quest’ultima stima si aggira su numeri decisamente inferiori a quelli annunciati nel corso delle ultime settimane dalla rete americana Cnbc, che parlava addirittura di un valore superiore ai 100 miliardi di dollari.

Il network vanta attualmente più di 750 milioni di iscritti, una cifra che sembra destinata ad aumentare ulteriormente nel corso dei prossimi mesi, nonostante i pericoli in arrivo da parte della concorrenza firmata soprattutto Google+.

1 commento su “Facebook ‘vale’ 66,5 miliardi di dollari”

Lascia un commento