Leonardo.it I say blog!
  • 20
  • gen
  • 2012

Prima guerra digitale: Facebook, Twitter e Google in sciopero il 23 gennaio

Di Cristiana, in Chat & Social News.

Facebook, Twitter e Google scendono in campo contro le leggi SOPA e PIPA proposte dal senatore americano Lamar S. Smith, e si auto-oscurano per 24 ore. La data prevista per lo sciopero, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, è il 23 gennaio 2012.

E’ la prima volta che tre colossi della rete e del social network si uniscono in una protesta, ma c’è da dire che lo sciopero della rete o Sopa Strike non è uno sciopero come gli altri.

Nate per combattere la diffusione illegale di film, video e musica protetti da copyright, le leggi SOPA e PIPA, se approvate, avrebbero ripercussioni a livello planetario. Nel frattempo la chiusura di Megavideo e Megaupload da parte dell’FBI ha scatenato la rivolta sul web e la reazione del gruppo Anonymous, che sta attaccando proprio il sito dell’FBI.

Sempre Anonymous parla di World War Web, e su Twitter l’hashtag #primaguerradigitale è già nei Trending Topics.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Prima guerra digitale: Facebook, Twitter e Google in sciopero il 23 gennaio"

  • Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Prima guerra digitale: Facebook, Twitter e Google in sciopero il 23 gennaio.


Commenti:

E' stato scritto un commento su "Prima guerra digitale: Facebook, Twitter e Google in sciopero il 23 gennaio"

  1. Cinghiale

    Cancellate l’articolo, lo sciopero c’è già stato, il 18 gennaio. Bastava informarsi prima di scrivere, ne hanno parlato persino i quotidiani italiani.



Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di Io Chatto

Galleria fotografica

Filtri Facebook
Alexander Graham Bell Birthday
LikePage01
Screenshot-ca$hcats.biz
flickr-nuovo-upload
birthday03
gangs of boomtown_03
richieste di amicizia