Facebook: Timeline per il marketing? (parte 2)

Spread the love

 

Abbiamo parlato nel post precedente della Timeline di Facebook e del suo potenziale utilizzo come strumento di marketing. Continuiamo a vedere attraverso gli aggiornamenti di Facebook, come potenziare la nostra gamma di contatti e soprattutto come colpirli secondo il nostro contenuto.
Dopo aver creato la nostra immagine di copertina con le linee guida precedentemente viste, passiamo all’aggiornamento ed all’attivazione delle informazioni del profilo, oltre che la stessa immagine del profilo. L’immagine, deve sicuramente sia richiamare la nostra copertina, ma anche dare un chiaro senso di quello che vogliamo rendere noto ai nostri utenti.

 

Anche l’aspetto dei contatti è discriminante per un profilo di Facebook, facendo in modo che i nostri utenti sappiano sempre come contattarci e come venire incontro alle proprie esigenze con un semplice click.

 

Importante per un profilo professionale, è dare una immagine sobria e pulita di se, ma allo stesso tempo molto esaustiva e completa. Ultima analisi dell’utilizzo di Facebook per il marketing è sicuramente quello del contenuto della nostra bacheca sul profilo. I contenuti devono avere un capillare obiettivo: suscitare curiosità nell’utente. Con la possibilità di avere anche i contenuti storici e presenti subito vicino alla nostra Timeline, ovviamente vanno ad integrarsi quindi una serie di prospettive interessanti per il nostro business, al punto di garantire anche una visibilità e soprattutto una rilevanza importante per il nostro profilo. Saremo noi quindi a decidere cosa vogliamo tenere in primo piano per colpire l’utente per più tempo possibile.

 

Per fare questo, accanto al nostro post, in alto a destra, possiamo andare a selezionare il comando indicato con una stella e da li avremo in primo piano le nostre news preferite. Ovviamente è quasi obbligatorio, ogni tanto, andare a revisionare i nostri contenuti e pulire pian piano tutti i nostri contenuti che non riteniamo più rilevanti per dare spazio ai nuovi. Cominciamo a sfruttare questa potenzialità e scriveteci cosa pensate della nuova Timeline.

Lascia un commento