Facebook ha superato i 900 milioni di utenti

Spread the love

 

Prosegue in maniera inarrestabile, o quasi, la crescita di Facebook e a dimostrazione di ciò vi è proprio il fatto ch enel corso delle ultime ore Zuckerberg e soci si sono ritrovati a dover aggiornare nuovamente la documentazione portata alla SEC per l’ingresso nel listino della borsa di New York.

La squadra di Facebook ha appunto provveduto ad inserire nuove informazioni nella documentazione: il celebre social network in blu ha infatti superato la soglia dei 900 milioni di utenti attivi al mese (901 milioni per essere precisi!) dei quali ben 500 sono soliti effettuare l’accesso sfruttando direttamente in mobilità. sfruttando uno smartphone o un tablet.

Analizzando ancor più nel dettaglio quanto aggiunto alla documentazione è possibile apprendere che ciascun utente impegnato nell’utilizzo del celebre social network ha permesso a Facebook di guadagnare una cifra che, mediamente, risulta compresa tra i 4,69 ed i 4,81 dollari durante l’ultimo trimestre per una somma complessiva corrispondnte a ben oltre un miliardo di dollari in ricavi.

Si tratta quindi di una crescita corrispondente a circa il 44% in più rispetto ai dati facenti riferimento al primo trimestre fiscale del 2012 ma che, paradossalmente, risulta in calo del 6,5% se confrontata con quella facente riferimento all’ultimo periodo del 2011 oramai trascorso.

La maggior parte del denaro (per l’esattezza 872 milioni di dollari) provengono dall’advertising ed il restante (per l’esattezza circ 186 milioni di dollari), invece, dai pagamenti effettuati dagli utenti impegnati nell’utilizzare le applicazioni d’interesse.

Con l’ultimo aggiornamento della documentazione sono poi state confermate le cifre facenti riferimento alla recente ed importante acquisizione di Instagram.

Inoltre, nel capitolo facente riferimento a quelli che vanno a configurarsi come i possibili rischi per l’ingresso in borsa del social network, la società ha provveduto ad inserire una nuova voce facente riferimento alla possibilità di non riuscire più ad individuare nuovi gruppi da poter acquisire seguendo le medesime modalità.

Via | TechCrunch

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2 commenti su “Facebook ha superato i 900 milioni di utenti”

Lascia un commento