Facebook suggerisce le notifiche più importanti

Spread the love

Facebook continua a lavorare senza sosta per cercare di rendere la sua piattaforma sempre migliore e per cercare di ottimizzare il più possibile il suo sistema di notifiche.

Immagine che mostra il logo di Facebook

Per esempio, proprio di recente, il social network ha deciso di mettere un freno agli inviti eccessivamente invasivi del gioco Candy Crush. Non rappresenta una sorpresa, dunque, se il social network ha finalmente deciso di mettere ordine all’interno delle notifiche che gli utenti ricevono ogni giorno.

Evidente dimostrazione di ciò è la sperimentazione, avviata proprio nel corso degli ultimi giorni, di un nuovo sistema per le app mobile che consente di segnalare come suggerite le notifiche che arrivano agli utenti.

Probabilmente la funzionalità deve essere ancora tarata per bene considerando che per il momento è stato fatto notare che il social network indica come interessanti quasi tutte le notifiche oppure potrebbe risultare maggiormente utile solo per chi fa un alto uso del social network piuttosto per chi accede alla piattaforma saltuariamente.

Ad ogni modo si tratta di una funzionalità ancora in fase di test e proprio per tale ragione potrebbe essere soggetta ad ulteriori migliorie anche se non è da escludere totalmente l’ipotesi che possa non essere rilasciata mai al grande pubblico. Non sempre, infatti, tutte le novità testate all’interno della piattaforma arrivano davvero.

In ogni caso è assolutamente interessante il fatto che Facebook voglia migliorare la gestione delle notifiche che praticamente da sempre rappresentano uno degli elementi della piattaforma sociale di minore appeal oltre che una delle caratteristiche del social network maggiormente criticate dall’utenza.

Via | The Verge

1 commento su “Facebook suggerisce le notifiche più importanti”

Lascia un commento