Facebook sfrutterà Office 365

Spread the love

In occasione del WPC 2016 tenutosi proprio nel corso degli ultimi giorni, Microsoft ha fatto sapere che d’ora in avanti Facebook utilizzerà Office 365. Il social network vede, infatti, la suite per la produttività della casa di Microsoft come lo strumento migliore per aiutare i propri 13.000 dipendenti ad essere più efficienti e più produttivi.

Office 365

Per Microsoft arriva dunque un nuovo ed importante cliente aziendale che consente alla sua suite d’ufficio di fare un notevole salto d’immagine.

Per il momento non sono ancora noti i termini dell’accordo, vale a dire come sarà strutturato il pacchetto di Office 365 che Facebook implementerà per i suoi dipendenti e soprattutto quanto il social network pagherà Microsoft per potersene servire. Per Facebook, dunque, Office 365 offre funzionalità di WordExcel e PowerPoint che sono difficili da replicare. Delve, utilizzando Microsoft Graph, porta ad un nuovo livello la collaborazione offrendo ulteriori approfondimenti su come i dipendenti lavorano assieme.

Il team alle spalle di Facebook si dice inoltre estremamente entusiasta di come si possa sfruttare Microsoft Graph all’interno delle loro infrastrutture. Il suo utilizzo consentirà di aiuterà i dipendenti a trovare tutte le informazioni che sono più rilevanti per loro.

Facebook ha anche posto l’accento sulla continua innovazione che Microsoft porta all’interno di Office 365. Questo significa, per Mark Zuckerberg e la sua squadra, che non stanno soltanto comprando una suite per la produttività ma anche e sopratutto tutta una serie di nuovi servizi di valore aggiunto che arriveranno in futuro e che aiuteranno ad incrementare ed ottimizzare il livello di produttività aziendale.

[Photo Crdist | Wikipedia • Via | The Wall Street Journal]

2 commenti su “Facebook sfrutterà Office 365”

Lascia un commento