Facebook rivoluziona il suo motore di ricerca interno

Spread the love

Circa un anno fa Facebook rivoluzionò il suo motore ri ricerca permettendo di trovare non solo utenti ma anche tutto quanto convivio dagli amici. D’ora in avanti le cose sono però destinate a cambiare ancora una volta.

Immagine che mostra il logo di Facebook

Facebook ha infatti effettuato un ulteriore passi in avanti per rendere il suo motore di ricerca interno ancora più efficiente. Il social network ha annunciato di aver indicizzato tutti gli oltre 3 trilioni di messaggi della piattaforma e di averli resi tutti ricaricabili.

D’ora in avanti le ricerche saranno quindi molto più precise e gli utenti potranno trovare in maniera decisamente ben più semplice tutte le varie discussioni e le notizie di loro interesse. Chiaramente le discussioni indicizzate sono solamente quelle contrassegnate come pubbliche. I post privati non saranno visualizzati.

La novità inizialmente sarà disponibile per gli utenti in lingua inglese e sarà progressivamente rilasciata nei prossimi giorni sia per gli utenti Web che per quelli che utilizzano le app iOS ed Android.

Trattasi di un passo quasi obbligato da parte del social network. Ogni giorno, infatti, sono oltre 1,5 miliardi le ricerche effettuate attraverso la piattaforma. Inoltre, ogni giorno gli utenti passano molto tempo all’interno del social network che contiene anche moltissimi link a notizie provenienti da tutta la rete su tutti i più disparati argomenti.

La novità, è inoltre opportuno sottolinearlo, renderà Facebook molto più forte ed indipendente dal resto del Web. Un motore di ricerca maggiormente completo permetterà agli utenti del social network di dimenticarsi di Google per cercare post e notizie all’interno della piattaforma.

Via | The Verge

Lascia un commento