leonardo.it

Facebook, debutta il riconoscimento facciale per le foto

 
Davide Leoni
8 giugno 2011
Commenta

fbposter Facebook, debutta il riconoscimento facciale per le fotoDa mesi si parla della nuova funzione di riconoscimento facciale per le foto di Facebook, cosa che dovrebbe permettere di taggare automaticamente le persone nelle immagini. Adesso il tool è disponibile ufficialmente per buona parte degli iscritti al social network, nelle prossime settimane sarà attivo per tutti.

Tramite questo nuovo strumento Facebook riconosce automaticamente le persone presenti nelle foto caricate e le tagga, purtroppo senza chiedere alcuna conferma al diretto interessato, anche se è comunque possibile rimuovere il tag in un secondo momento.

Tramite il menu impostazioni privacy possiamo decidere se attivare la funzione di photo tagging oppure no, di default è attiva, dobbiamo quindi disattivarla a mano se non vogliamo essere taggati automaticamente nelle foto degli amici.

Molti utenti si stanno lamentando in rete per l’attivazione automatica del riconoscimento facciale, probabilmente Facebook disattiverà la funzione nei prossimi giorni, saremo noi a dover attivare lo strumento di photo tagging dal menu impostazioni privacy.

Categorie: Facebook
Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento