Facebook pagherà gli hacker che trovano falle sul social network

Spread the love

Facebook

Il team di Facebook, nelle ultime ore, ha dato notizia di un’interessante ed utile iniziativa mirante all’individuazione di eventuali falle di sicurezza sul rinomato social network in blu in modo tale da garantire la sicurezza più assoluta ai propri utenti e, sopratutto, ai dati di ciascuno di essi.

Il programma, nello specifico, prevede la remunerazione degli hacker che, impegnandosi nel progetto, riusciranno a scovare eventuali vulnerabilità nel codice della tanto amata risorsa di social networking.

Facebook inizierà offrendo agli hacker una cifra base pari a 500 dollari e nel caso in cui venissero individuate le falle principali la stessa verrà innalzata in maniera proporzionale.

Qualora un hacker individui una vulnerabilità e affinchè possa ricevere il pagamento costituirà però condizione necessaria ed indispensabile la non divulgazione della notizia relativa alla falla individuata fin quando il team di Facebook non provvederà a constatare l’effettiva esistenza della problematica in questione e a correggere il tutto.

Gli hacker interessanti possono partecipare al programma iscrivendosi mediante l’apposita pagina resa disponibile da Facebook grazie alla quale è anche possibile visionare i nomi di coloro che, allo stato attuale delle cose, hanno deciso di partecipare all’iniziativa.

Facebook, in passato, non offriva alcuna ricompensa a coloro che casualmente o intenzionalmente fossero riusciti a scovare la presenza di eventuali falle scoraggiando quindi, in modo inevitabile, l’intenzionalità di individuare possibili problematiche facenti riferimento alla sicurezza della risorsa di social networking.

La linea che, invece, così come dichairato, è stata adesso adottata non soltanto contribuirà ad incitare utenti esterni al team di Facebook a contribuire nell’aumentare il livello di sicurezza dello stesso ma, ovviamente, renderà decisamente ben più semplice il compito degli effettivi addetti ai lavori.

Unitamente ai vantaggi che potranno ottenere l’utenza e gli addetti ai lavori anche l’immagine di Facebook e, inevitabilmente, quella di Zuck otterranno grandi benefici.

Via | The Next Web

1 commento su “Facebook pagherà gli hacker che trovano falle sul social network”

Lascia un commento