Facebook, migliorie per la ricerca dei gruppi

Spread the love

I gruppi su Facebook, è un dato di fatto, sono degli eccellenti luoghi virtuali in cui gli utenti possono trovare informazioni circa svariati temi, ad esempio ristoranti, luoghi di interesse e molto altro ancora. Ciononostante riuscire ad individuare i gruppi che realmente interessato non sempre è facile.

Facebook

Ormai ben consapevole della cosa il team alle spalle di Facebook ha dunque cominciato a testare una nuova sezione chiamata Discover che dovrebbe permettere di trovare con maggiore facilità i gruppo di interesse.

Al momento non si tratta ancora di una novità introdotta in via ufficiale ed il test riguarda solo ed esclusivamente l’applicazione per iOS e quella per Android mediante cui gli utenti possono navigare all’interno di una nuova tab dove sono presenti i gruppi suddivisi in categorie.

Grazie al sistema di localizzazione del telefono Facebook va inoltre a mettere in risalto tutti quei gruppi che trattano di argomenti che si trovano vicino alla posizione dell’utente. Mediante questa nuova sezione, gli utenti di Facebook possono evitare di dover trovare i Gruppi utilizzando il motore di ricerca principale della piattaforma che non permetteva una loro rapida individuazione.

In conclusione, trattasi di una novità abbastanza semplice ma comunque molto utile e che dovrebbe andare a migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso di Facebook. Al momento, è però bene tenerlo presente, non è ancora chiaro quando la nuova sezione per individuare i gruppi di interesse debutterà ufficialmente sul social network ma considerando lo stato d’avanzamento dei test appare abbastanza probabile che la novità possa far capolino già nel corso delle prossime settimane.

Photo Credits | Flickr

Via | Mashable

Lascia un commento