Facebook, migliorie per le conversazioni su pagine e profili

Spread the love

Facebook commenti

Nel corso delle ultime settimane Facebook ha iniziato ad implementare le risposte ai singoli commenti per aggiungerle alle pagine e ai profili più popolari presenti sul social network.

Lo strumento in questione era stato reso disponibile soltanto per le pagine fan e per le pagine personali pubbliche con oltre diecimila seguaci ma a partire dal 25 marzo dell’anno corrente potrà essere sfruttato da tutti, naturalmente account privati esclusi.

Per incrementare il livello di conversazione all’interno di un qualsiasi social network sfruttare le replies è sicuramente molto interessante poiché al posto di un lungo elenco di commenti che, tra le altre cose, creano non poca confusione facendo inevitabilmente perdere il filo del discorso, l’amministratore di una data pagina può replicare alle varie risposte all’altezza della discussione prescelta.

A detta del team di Facebook questa funzione è in grado di migliorare, e non di poco, la gestione delle conversazioni.

Grazie a tale nuova caratteristica, inoltre, la permanenza dell’utente sulla pagina dovrebbe essere incrementata implicando, inoltre, un coinvolgimento maggiore dello stesso, un dato questo che risulta praticamente indispensabile per aumentare la popolarità di un marchio.

A far luce sul nuovo progetto di Facebook è stato, in primis, il sito web TechCrunch che si è inoltre soffermato sulla questione algoritmo.

A detta della redazione di techCrunch l’algoritmo sfruttato non soltanto è in grado di migliorare le conversazioni ma permetterebbe anche ad ogni utente di visualizzarle in maniera differente a seconda delle attività effettuate e degli amici che, eventualmente, vi prendono parte.

Il passaggio al sistema in questione, appare però opportuno sottolinearlo, non andrà a riguardare la versione per cellulari del social network anche se considerando le intenzioni di Mark Zuckerberg e del suo team di puntare sempre più al mobile non è sicuramente da escludere che in un futuro non molto prossimo la funzione possa essere resa disponibile anche su smartphone e tablet.

Sembra inoltre che la transizione verrà ultimata entro il 10 luglio del 2013.

[Photo Credits | TechCrunch]

Via | TechCrunch

 

 

1 commento su “Facebook, migliorie per le conversazioni su pagine e profili”

Lascia un commento