Facebook Messenger nasconde un mini gioco dedicato al basket

Spread the love

Probabilmente in pochi ci avranno fatto caso ma Messenger, l’app per la messaggistica di Facebook, da qualche giorno a questa parte nasconde un mini gioco dedicato al basket a cui tutti possono accedere mettendo in pratica una semplice ma apposita procedura.

Facebook Messenger basket

A seguito del recente aggiornamento a cui è stata osgetta l’app su iPhone e iPad e su smartphone e tablet Android è stato infatti introdotto un mini gioco nascosto tutto dedicato alla pallacanestro e con cui gli utenti che utilizzano il social network numero uno al mondo possono divertirsi nel giro di pochi tap.

Per accedere al mini gioco dedicato al basket è innanzitutto necessario avviare una chat con un amico. Suasivamente si dovrà aprire la sezione contente le emoji da inserire all’interno della chat dopodiché si dovrà selezionare e condividere nella conversazione la emoji che raffigura un pallone da basket. Una volta condivisa l’emoji, facendo tap sul pallone il mini gioco nascosto si avvierà in maniera automatica.

Il giochino in se è molto basilare ma risulta comunque simpatico per sfidare l’amico di chat a chi ottiene il punteggio migliore e può rappresentare un buon diversivo durante “i tempi morti”.

Per giocare sono sufficienti dei semplici swipe sula palla in modo tale da provare a lanciare quest’ultima nel canestro. La difficoltà aumenta progressivamente con il pallone che sarà collocato a distanze diverse dal canestro. Inoltre, dopo 10 centri anche il canestro inizierà a muoversi complicando ulteriormente il giochino.

Da notare che in caso di canestro appariranno emoji sorridenti. Sbagliando, invece, compariranno delle faccine tristi.

Via | The Verge

1 commento su “Facebook Messenger nasconde un mini gioco dedicato al basket”

Lascia un commento