Facebook Messenger è ora disponibile in versione ottimizzata per iPad

Spread the love

Facebook Messenger è ora disponibile in versione ottimizzata per iPad

Interessanti novità per tutti gli iscritti a Facebook che amano utilizzare l’iPad.

Nel corso delle ultime ore il team del social network più famoso al mondo ha infatti aggiornato l’app Facebook Messenger rendendola utilizzabile anche su iPad in versione ottimizzata.

Dopo aver installato la nuova versione di Facebook Messenger sul proprio iPad si potrà dunque godere di una migliore esperienza d’uso grazie alla maggiore dimensione del display rispetto all’iPhone.

Accedendo a Facebook Messenger dall’app per iPad nella stessa schermata sono visibili sia l’elenco dei contatti, sulla sinistra, sia la finestra delle conversazioni, sulla destra. Passare da una conversione ad un’altra risulta quindi estremamente semplice oltre che particolarmente gradita da tutti coloro che amano chattare con i propri amici.

Se poi su iPad è presente anche l’app Facebook è sufficiente un tocco sul pulsante Messaggi per aprire l’app Messenger mentre un tap sulla barra nella parte superiore permetterà di ritornare al social network.

Utilizzando Facebook Messenger da iPad è inoltre possibile usufruire di tutte le più tradizionali funzionalità di messaggistica quali l’invio delle foto, degli adesivi, dei messaggi vocali, delle conversazioni di gruppo e della propria posizione geografica. È anche possibile effettuare chiamate VoIP e ricevere le notifiche.

Unitamente all’interfaccia ottimizzata per iPad la nuova versione di Facebook Messenger iOS migliora la qualità delle chiamate, permette di salvare i video nel rullino dello smartphone e visualizza più velocemente le persone attive su Facebook.

Da notare che sino a prima del rilascio di questa nuova versione per Facebook Messenger gli utenti in possesso di iPad dovevano accontentarsi di utilizzare una versione dell’app non ottimizzata per uno schermo più grande quale quello del tablet Apple poiché pensata in primis per iPhone e dunque più difficoltosa da utilizzare.

Via | TechCrunch

4 commenti su “Facebook Messenger è ora disponibile in versione ottimizzata per iPad”

  1. 113804 382967Hello, Neat post. Theres an issue together with your site in internet explorer, may well check this? IE nonetheless could be the marketplace leader and a huge component to folks will omit your fantastic writing because of this problem. 43867

    Rispondi

Lascia un commento