Facebook, su Messenger arriva Spotify

Spread the love

Facebook Messenger sta diventando ogni giorno di più un’applicazione in grado di fare qualsiasi cosa, su questo ormai non ci piove. Evidente dimostrazione di ciò è l’integrazione, avvenuta proprio nel corso degli ultimi giorni, di Spotify, il noto e tanto amato servizio di streaming musicale.

Spotify

All’interno delle opzioni di chat, gli utenti iOS ed Android d’ora in avanti potranno infatti trovare il nuovo pulsante Spotify. Cliccando su tale pulsante gli utenti saranno indirizzati verso l’app del noto servizio musicale in streaming dove potranno scegliere il loro brano musicale preferito. Dopo aver effettuato la scelta gli utenti torneranno nuovamente su Facebook Messenger dove il brano sarà immediatamente condiviso all’interno della chat.

Il destinatario del messaggio potrà poi riprodurre il brano immediatamente.

Unitamente ai brani l’integrazione consente di condividere artisti, playlist e foto delle cover.

Da notare che allo stato attuale l’opzione è in fase di distribuzione sia per iOS che per Android e dunque ci potrebbe volere ancora un po’ di tempo prima che gli utenti possano accedervi. Ad ogni modo per quanto riguarda gli utenti del Bel paese non dovrebbe essere necessario attendere molto a lungo. La novità sarà infatti disponibile sin da subito per l’Italia.

Si tratta quindi un’interessante novità che consente a Facebook Messenger di offrire un ulteriore servizio di valore aggiunto ai suoi utenti anche se, questo è bene tenerlo presente, oggigiorno la piattaforma di comunicazione di Facebook risulta essere molto di più che una semplice chat. Grazie a Facebook Messenger gli utenti possono infatti, videochiamate, effettuare micro transazioni con soldi reali, prenotare le cose con Uber e molto altro ancora.

Via | TechCrunch

1 commento su “Facebook, su Messenger arriva Spotify”

Lascia un commento