Facebook Marketplace, è tutto pronto per il debutto anche in Europa

Spread the love

Facebook Marketplace

Dopo i test in vari paesi tra cui Canada, Cile, Messico, Regno Unito e Nuova Zelanda, Facebook ha preso la decisione di diffondere il nuovo servizio Marketplace anche nel Vecchio Continente. Quindi, quello che si può considerare un vero e proprio mercatino dell’usato online arriverà in tanti paesi europei, tra cui anche Francia, Spagna, Svizzera, Germania e ovviamente Italia. Facebook Marketplace ha debuttato nello scorso mese di ottobre e ha raccolto fin da subito un gran successo.

Facebook Marketplace: corretti gli errori dei primi tempi

Su Facebook Marketplace, infatti, gli utenti possono usare la propria bacheca per mettere in mostra e vendere sul web qualsiasi tipo di oggetto usato. A parte più di un problema nella fase iniziale, questo mercatino dell’usato online ha svoltato quando i tecnici di Facebook hanno corretto gli errori legati all’impostazione dei filtri automatici. In soli dieci mesi, infatti, negli Usa sono stati messi in vendita più di 16 milioni di oggetti.

Come accedere a questo mercatino dell’usato online

Per poter usare Facebook Marketplace, la prima cosa da fare è quella di essere iscritti al social principale. Si può accedere a questo servizio sia con smartphone Android che tramite computer e app iOS. Tra i vari strumenti proposti agli utenti troviamo la possibilità di realizzare inserzioni in modo veloce e facile, consentendo il confronto tra prezzi per prodotti simili.

7 commenti su “Facebook Marketplace, è tutto pronto per il debutto anche in Europa”

  1. We’re a gaggle of volunteers and opening a new scheme in our community.
    Your web site offered us with useful information to work on. You’ve
    performed an impressive task and our entire community shall
    be grateful to you.

    Rispondi
  2. Hi! I could hace sworn I’ve bewn to tis web site before
    but after lokking att some oof the posts I realized it’s new to me.
    Regardless, I’m certainly happoy I stumbled upon it and I’ll be book-marking it
    andd checking back often!

    Rispondi

Lascia un commento