Facebook, Mark Zuckerberg illustra il futuro del social network

Spread the love

Nel corso degli ultimi giorni la redazione del sito Internet The Verge ha pubblicato una lunga intervista a Mark Zuckerberg, il CEO di Facebook, in cui vengono illustrate quelle che saranno le sorti del social network numero un al mondo.

Mark Zuckerberg

Riassumendo quanto dichiarato, Mark Zuckerberg vede l’accesso ad Internet come la chiave per rendere Facebook ancora più forte. Internet è infatti in grado di creare posti di lavoro e di unire le persone. Può educare le comunità svantaggiate e anche consentire operazioni avanzate come la chirurgia a distanza in grado salvare vite umane. Le possibilità sono dunque molteplici.

Il più grande progetto di Facebook in questo ambito è la creazione di droni che possano portare internet dal cielo. Il piano è quello di utilizzarli in aree remote, con l’obiettivo di portare un altro miliardo di persone online, se non di più. Il piano può sembrare azzardato, ma una soluzione poco ortodossa come i droni connessi a internet rappresenta una necessità per sopperire alle mancanze degli operatori. Facebook vuole dimostrare che questa tecnologia funziona per poi offrirla agli interessati in modo da distribuire i costi di realizzazione del progetto e renderlo, così, fattibile su larga scala.

Facebook sta inoltre lavorando alla prossima generazione di cose che le persone potranno fare su internet, in particolare una volta che sarà disponibile il 5G.

È inoltre opportuno porre l’accento sull’intelligenza artificiale. Come già noto, Mark Zuckerberg intende realizzare una sorta di maggiordomo virtuale in grado di assistere le persone in una casa.

[Photo Credits | Flickr • Via | The Verge]

8 commenti su “Facebook, Mark Zuckerberg illustra il futuro del social network”

  1. My brother recommended I might likke this webb site. He was totally
    right. Thhis post actually maqde my day.
    You ccan nnot imagine simply hoow mch tjme I hadd speht foor this information!
    Thanks!

    Rispondi
  2. This design is incredible! You definitely know how to keep a reader amused. Between your wit and your videos, I was almost moved to start my own blog (well, almost…HaHa!) Fantastic job. I really loved what you had to say, and more than that, how you presented it. Too cool!

    Rispondi
  3. When I initially commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now each time a comment is added I get four emails with the same comment. Is there any way you can remove me from that service? Appreciate it!

    Rispondi
  4. I’m not that much of a internet reader to be honest but your sites really nice, keep it up! I’ll go ahead and bookmark your website to come back in the future. Many thanks

    Rispondi
  5. I’ll right away grab your rss as I can’t find your e-mail subscription link or newsletter service. Do you’ve any? Kindly let me know in order that I could subscribe. Thanks.

    Rispondi

Lascia un commento