Facebook imparerà lo slang degli utenti

Spread the love

Il team alle spalle del social network numero uno al mondo ha deciso che Facebook apprenderà lo slang dei giovani, ovvero i modi di dire di maggior tendenza tra gli utenti ed in particolare tra i ragazzi.

Facebook

Il team di Facebook ha infatti brevettato un particolare software che andrà ad analizzare l’intera piattaforma alla ricerca dei termini emergenti. Tali termini saranno poi salvati all’interno di uno speciale glossario da utilizzare al momento più opportuno.

Il brevetto in oggetto è stato concesso a Facebook durante il mese di febbraio e va a mettere in evidenza una soluzione che andrà ad analizzare tutti i messaggi condivisi all’interno del social network alla ricerca di tutti i neologismi. Oltre allo slang, il software andrà a catturare ed analizzare abbreviazioni, acronimi, nomi, soprannomi e molto altro ancora.

Nello specifico, il software cercherà l’uso ripetuto di determinate parole tra gli utenti che condividono alcune caratteristiche come la lingua e la posizione geografica. Una volta che il software stabilirà che un neologismo non è ancora associato ad una particolare definizione provvederà ad aggiungere la parola al glossario. Se il termine non risulterà più largamente utilizzato questo verrà poi rimosso.

Al momento non è ancora molto chiaro come questo particolare glossario possa interessare Facebook anche se il brevetto fa menzione ad un uso che possa andare a migliorare il sistema di scrittura intuitiva.

Ad ogni modo si tratta di un progetto molto interessante e che potrebbe andare a migliorare l’esperienza d’uso degli utenti, specie dei più giovani, che generalmente utilizzano linguaggi nuovi ed in continua evoluzione.

Via | The Verge

Lascia un commento