leonardo.it

Facebook Connect: ora si aggrega anche Ustream.tv

 
Marcin Szyszko
11 febbraio 2009
1 commento

In queste ultime ore, Ustream.tv ha deciso di implementare il noto social network Facebook nella sua rete di video in streaming. Per chi non lo sapesse ancora Ustream è un sito ove si può far vedere a migliaia di persone ciò che si stà facendo, attraverso l’utilizzo della propria webcam: potete ballare, urlare, ballare, suonare la chitarra, e quant’altro volete, proprio come una vera televisione live. Ora supporterà anche il Facebook Connect.

Per effettuare la connessione è bene prima registrarsi sul servizio stesso. Una volta eseguita l’iscrizione, dovrete semplicemente collegare il proprio account Facebook (il tutto davvero molto semplice) e capirete che tutto è funzionante all’apparire della schermata con su scritto: “Benvenuto vostronick”. Ritornando successivamente alla pagina iniziale di uStream vi sarà confermata del tutto l’integrazione e potrete inziare a godere delle nuove funzionalità:

  • Ogni qual volta si avvia una trasmissione, comparirà una finestra pop-up che vi chiederà se volete che sia inoltrata una notifica al vostro account Facebook, riguardante quello che state facendo, così tutti i vostri conoscenti e amici sapranno quello che guardate o se state facendo vedere qualcosa dalla vostra webcam;
  • Quando registrerete delle trasmissioni, vi sarà chiesto se vorrete aggiungerne una copia direttamente sul vostro profilo personale;
  • Sarà possibile pubblicare un feed di notizie storia, che notificherà gli altri riguardo ai canali che avete visitato e relativi video visualizzati. Tutto ciò volto essenzialmente ad aiutare gli altri a farsi conoscere e a promuovere le proprie trasmissioni.

Se già disponete di un account Facebook non aspettate. Comprate una webcam con almeno 1,3 Mpx (per avere almeno una visualizzazione sufficiente) e iniziate a dare realmente spettacolo nelle vostre camerette, nelle vostre cucine o ancora nei vostri giardini. Una buona idea per le donne sarebbe anche mostrare agli altri come preparare ottime torte o biscotti. La differenza tra youtube e Ustream.tv è proprio il fatto di essere in live.

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento