Facebook: come ringraziare un amico

Spread the love

Da alcuni giorni a questa parte su Facebook è stata resa disponibile una nuova ed interessante feature chiamata Say Thanks o per dirla all’italiana “Di grazie a qualcuno”.

Immagine di presentazione della nuova funzione Say Thanks di Facebook per dire grazie agli amici

Si tratta di una nuova funzione annessa al social network in blu più famoso al mondo che permette i realizzare dei video personalizzabili per dire grazie ai propri amici condividendoli poi sulla loro bacheca o sulla propria. Ma come si fa a dire grazie ad un amico su Facebook sfruttando questa nuova funzione? Scopriamolo immediatamente.

Per poter realizzare il proprio video per dire grazie ad un amico su Facebook è sufficiente attenersi alla seguente procedura:

  1. Andare al link facebook.com/thanks.
  2. Cliccare sul nome dell’amico che si desidera ringraziare.
  3. Selezionare un tema scegliendo tra Amici di vecchia data e Amici.
  4. Indicare le foto e le immagini da utilizzare (è possibile selezionare sino ad un massimo di 15 foto).
  5. Far partire l’anteprima del filmato cliccando sul pulsante play.
  6. Apportare eventuali modifiche al video in caso di risultato finale insoddisfacente.
  7. Condividere il video inserendo un messaggio personalizzato che di default sarà seguito dall’hashtag #grazie.

Il video ottenuto sfruttando la funzione Say Thanks presenterà caratteristiche simili a quello proposto come esempio dallo stesso team di Facebook e visibile di seguito.

È interessante notare come il lancio di Say Thanks sia avvenuto in maniera ravvicinata rispetto al Giorno del Ringraziamento, la famosa festività che in USA e in Canada viene celebrata il quarto giovedì di Novembre. Ciononostante Facebook ha fatto sapere che la nuova funzionalità grazie alla quale è possibile ringraziare gli amici tramite video non ha assolutamente nulla a che vedere con il Thanksgiving Day.

Lascia un commento