Facebook Chat: come scrivere in grassetto, corsivo e sottolineato

Spread the love

Facebook è entrato nella vita di ogni giorno, e la sua chat è molto usata soprattutto dagli adolescenti. Alcuni conoscono tutti i segreti per usare le emoticons anche con la chat di Facebook, altri si accontentano si inserire il testo del messaggio e premere invio.

Ma se passi molto tempo sul social network blu, sicuramente troverai utile questo trucco per scrivere in grassetto, corsivo e sottolineato nella chat di Facebook.

Supponiamo di voler scrivere una frase come: “Ciao, vuoi venire al cinema con me?”. Per mettere in grassetto o in corsivo o sottolineato la parola “cinema” basterà usare i seguenti codici.

Grassetto: digitare *cinema* aggiungendo il simbolo “*” prima e dopo la parola.

Sottolineato: digitare _cinema_ aggiungendo il simbolo “_” prima e dopo la parola.

Corsivo: purtroppo i caratteri tipografici della chat di Facebook non permettono il corsivo, ma al suo posto possiamo usare il grassetto sottolineato.

Per il grassetto sottolineato basta inserire trattino basso + asterisco + trattino basso + asterisco + parola in questo modo

_*_*cinema

In questo modo puoi evidenziare le frasi più importanti anche nella chat di Facebook.

1.550 commenti su “Facebook Chat: come scrivere in grassetto, corsivo e sottolineato”

  1. I¦ve been exploring for a bit for any high quality articles or weblog posts on this kind of area . Exploring in Yahoo I at last stumbled upon this website. Reading this info So i am happy to show that I have a very just right uncanny feeling I discovered just what I needed. I most unquestionably will make certain to do not overlook this web site and give it a look on a relentless basis.

    Rispondi

Lascia un commento