Facebook per Android: come attivare e disattivare il browser interno

Spread the love

Da qualche tempo a questa parte Facebook ha cominciato ad aggiornare le sue app per smartphone e tablet in maniera abbastanza costante in modo tale da offrire ai suoi utenti un’esperienza d’uso che risulti ogni volta più comoda, semplice e rapida.

Immagine che mostra il logo di Facebook e quello di Android

Tenendo conto di ciò non deve quindi sorprendere la novità introdotta dal team di Facebook proprio nel corso delle ultime ore sull’app ufficiale per dispositivi Android e grazie alla quale d’ora in avanti è possibile aprire i link visualizzati direttamente tramite un browser interno in grado di caricare più rapidamente i contenuti. Ma come si fa ad attivare il browser interno di Facebook? e per disattivarlo che passaggi bisogna effettuare? Scopriamolo immediatamente!

Attivare il browser interno di Facebook

Per attivare il browser web interno dell’app Facebook per Android non bisogna fare assolutamente nulla. Infatti, l’apertura dei link su cui viene fatto tap nel news feed viene effettuata per impostazione predefinita direttamente all’interno del nuovo browser web annesso all’applicazione.

Disattivare il browser interno di Facebook

Anche se si tratta di un’interessante novità non è sicuramente da escludere l’ipotesi che alcuni utenti possano non gradire il nuovo browser interno di Facebook per l’apertura dei link. In situazioni di questo tipo è sufficiente effettuare la seguente procedura per disattivare il browser interno di Facebook:

  1. Aprire l’app di Facebook.
  2. Fare tap sull’icona con le tre strisce grazie alla quale è possibile accedere alle impostazioni.
  3. Scrollare la pagina e raggiungere la sezione Assistenza e Impostazioni.
  4. Selezionare Impostazioni delle applicazioni.
  5. Cercare la voce Apri i link sempre con un browser esterno annessa alla sezione Impostazioni Generali.

Una volta fatto ciò la comparsa di una spunta di colore blu annessa all’ultima voce selezionata indicherà che il browser interno di Facebook è stato disattivato.

Via | Phone Arena

Lascia un commento