Facebook acquista FaceSounds.com e FaceSounds.info

Spread the love

Un altro indirizzo web avente un nome riconducibile a quello di Facebook è finito sotto il controllo del ben noto social network in blu, così com’è possibile constatare digitando “FaceSounds” nella casella di ricerca di un qualsiasi servizio disponibile online mediante cui controllare la disponibilità dei nomi di dominio ed i dettagli ad essi relativi.

Stando a quelle che sono le informazioni restituite dal servizio risulterebbe infatti che Facebook, nel corso delle ultime ore, abbia proceduto all’acquisto di FaceSounds.com e FaceSounds.info in realazione ai quali, infatti, viene ora indicato il tanto amato servizio di social networking come proprietario.

Facendo però alcune ricerche online non è poi così difficile scoprire che il nome FaceSounds è già stato associato, non molto tempo addietro, a quello di Facebook.

FaceSounds, infatti, andrebbe a configurarsi come uno strumento grazie al quale agli utenti viene offerta la possibilità di modificare i suoni della chat di Facebook anche se, così come segnalato, nell’eseguire tale operazione si va inevitabilmente incontro a fastidiosi casi di spam.

L’utente con il quale si è intenti nel conversare, infatti, riceve periodicamente fastidiosi messaggi pubblicitari.

Al momento, comunque, non è ancora chiaro quando il team di Facebook sia intenzionato a servirsi dei domini in questione e, sopratutto, in che modo ma, di certo, il fatto che il nome del proprietario, in precedenza facente riferimento ad un residente di Tel Aviv, sia ora mutato in Facebook, Inc fa inevitabilmente pensare al fatto che vi sia qualcosa in cantiere.

Tuttavia non è neppure da escludere l’ipotesi che, allo stato attuale delle cose, il team della celebre risorsa di social networking non abbia alcun ulteriore progetto da portare avanti sfruttando il nome FaceSounds ma che, molto più semplicemente, sia intenzionato a preservare i propri diritti di proprietà intellettuale, cosa che, oggi giorno, diviene sempre più difficile.

Via | All Facebook

2 commenti su “Facebook acquista FaceSounds.com e FaceSounds.info”

Lascia un commento