Facebook acquisisce Karma

Spread the love

In concomitanza, o quasi, del suo debutto a Wall Street e del matrimonio tra Mark Zuckerberg e Priscilla Chan, Facebook, il social network per eccellenza, ha portato a segno un’ulteriore acquisizione: quella di Karma.

Si tratta di una startup attiva nello sviluppo di un’applicazione mobile a sfondo social mediante cui poter acquistare regali e l’acquisizione da parte di Facebook è stata annunciata mediante la pubblicazione di un apposito post sul blog ufficiale della stessa.

L’app, nel dettaglio, è stata lanciata circa due anni fa da Lee Linden e Ben Lewis e va a distinguersi da molte altre risorse analoghe per la funzionalità appena descritta alla quale risulta preposta ma anche per l’opportunità di concedere al destinatario di ciascun regalo un livello di controllo piuttosto elevato permettendo quindi ad ogni persona a cui è stato fatto un regalo di deciderne il modello, le dimensioni, la colorazione e molto altro ancora e, eventualmente, di declinarne la ricezione per devolvere l’intera cifra spesa direttamente in beneficenza.

Nel post si fa riferimento ad un passaggio di proprietà che consentirà al social network in blu di arricchire ulteriormente le tecnologie che ha a propria disposizione per migliorare quelli che sono i servizi forniti agli utenti.

Per l’esattezza l’acquisizione consentirà a Facebook di arricchire la propria offerta e, al tempo stesso, di ottenere nuove soluzioni per l’interazione sociale.

Per la startup, invece, l’acquisizione permetterà di usufruire di un maggior grado di integrazione con i dati messi a disposizione dal gran colosso dei social network.

Nonostante l’acquisizione il team che si occupa dello sviluppo dell’app resterà però intatto ed invariato così come anche tutti i servizi offerti sino a questo momento agli utenti.

Allo stato attuale delle cose non sono ancora stati resi noti i dettagli economici dell’acquisizione così come anche non è stato possibile sapere quanto l’affare potrà essere ritenuto del tutto concluso.

Via | GigaOM

Lascia un commento