Eliminiamo un contatto da LinkedIn

Spread the love

 

La rete sociale professionale di LinkedIn, si sta sempre più espandendo in Italia. Seppur le statistiche promosse qualche giorno fa dalla stampa nazionale, parlavano di una buona parte di “insoddisfatti” del servizio perchè accusato di non creare lavoro, ma semplicemente solo relazioni sociali, viene invece secondo i report di iscrizioni dichiarato uno di quelli con maggiore via di espansione sul web per l’Italia.
L’idea principale di LinkedIn è proprio quella di permettere ad ogni utente di avere a che fare con una rete di contatti professionalmente validi nei propri ambienti. Le persone che si hanno nella propria lista, sono dette “Connessioni“.

Molto spesso però ci si trova a contatto con delle connessioni non desiderate, aggiunte per sbaglio, oppure che non sono idonee alla persona che cercavamo, per eliminare queste connessioni, basta logarsi e poi andare a collegarsi alla pagina http://www.linkedin.com/connections?displayBreakConnections.

Da qui, veniamo trasportati in una pagina che contiene tutte le nostre connessioni ed in alto a destra, un pulsante con la dicitura “Rimuovi collegamenti”. Una volta selezionati i nostri contatti non desiderati, possiamo quindi fare click su questo pulsante per eliminare ogni traccia del nostro rapporto.

1 commento su “Eliminiamo un contatto da LinkedIn”

Lascia un commento