Ecco il nuovo SMS bufala: “Complimenti! Hai vinto un milione di euro alla lotteria spagnola”

Spread the love

Torna di moda la classica bufala destinata a chi potenzialmente crede di potersi portare a casa vincite milionarie dal nulla. In particolare, in questo caso si tratta dell’SMS con testo del tipo “Complimenti! Hai vinto un milione di euro alla lotteria spagnola“.

Qui di seguito per completezza d’informazione riportiamo quanto è stato ufficializzato dalla Polizia di Stato attraverso la pagina Facebook “Una vita da social”:

“Complimenti! Hai vinto un milione di euro alla lotteria spagnola”. E’ questo il messaggio arrivato negli ultimi giorni sul cellulare di molte persone. Per quanto sia poco credibile, c’è sempre il distratto o il curioso o in buona fede che diviene vittima della truffa. Pertanto massima attenzione: questo non è altro che l’ennesimo tentativo di truffa via “sms” a danno degli utenti. Il messaggio contiene infatti un link che rimanda ad un sito truffaldino. Per incassare la somma di denaro il vincitore dovrà inserire i dati personali e gli estremi bancari.
OPERAZIONE ASSOLUTAMENTE DA NON FARE.
Per la vostra e l’altrui sicurezza segnalateci queste nuove tipologie di truffa e ricordate sempre: solo partecipando ad un gioco si puo’ vincere e se non lo fate è meglio”.

Insomma, occhio all’SMS “Complimenti! Hai vinto un milione di euro alla lotteria spagnola”, in quanto si tratta dell’ennesima bufala mirata a farvi cliccare su link pericolosi.

2 commenti su “Ecco il nuovo SMS bufala: “Complimenti! Hai vinto un milione di euro alla lotteria spagnola””

Lascia un commento