Come vietare ai miei amici di Facebook di scrivere sulla mia bacheca

Spread the love

Anche se alcuni utenti Facebook amano ritrovarsi una bacheca piena zeppa di post degli amici ciò nn toglie il fatto che qualcuno possa non apprezzare la cosa. In questi casi sapere come fare per vietare agli amici di Facebook di scrivere sulla bacheca può quindi essere molto utile.

Foto della schermata di login di Facebook

Contrariamente a quel che si possa pensare vietare agli amidi di Facebook di scrivere sulla bacheca è un’operazione molto semplice da effettuare. Tutto quel che bisogna fare altro non è che configurare in maniera adeguata le impostazioni sulla privacy del proprio profilo. Andiamo subito a scoprire come fare.

La prima cosa che va fatta per impedire agli amici di Facebook di scrivere sulla bacheca consiste nel collegarsi alla pagina principale del social network, nel cliccare sulla freccia situata in alto a destra nella barra blu, nel selezionare la voce Impostazioni e nel fare click sulla voce Diario e aggiunta di tag dalla pagina che andrà ad aprirsi. A questo punto sarà necessario cliccare sulla voce Modifica relativamente alla voce Chi può scrivere sul tuo diario? della sezione Chi può aggiungere cose sul mio diario? e selezionare la voce Solo io dall’apposito menu a tendina.

Fatto! A partire da questo momento gli amici di Facebook non potranno più scrivere sul diario.

Da notare che si tratta di un’operazione reversibile in qualsiasi momento ragion per cui in caso di ripensamenti sarà sempre possibile abilitare nuovamente agli amici la possibilità di scrivere sulla bacheca semplicemente effettuando nuovamente la procedura indicata ma avendo cura di selezionare la voce Amici dall’apposito menu a tendina.

2 commenti su “Come vietare ai miei amici di Facebook di scrivere sulla mia bacheca”

Lascia un commento