Come uscire da Twitter su smartphone Android

Spread the love

Per tutti coloro che occasionalmente si ritrovano a dover condividere l’utilizzo del proprio smartphone Android con altri componenti della famiglia evitare che fratelli, cugini e chi più ne ha più ne metta possano accedere ai propri account social è estremamente importante. A tal proposito sapere come fare per uscire da Twitter su smartphone Android può essere utile.

Immagine che mostra un uccellino simile a quello che rappresenta la mascotte di Twitter

Uscire da Twitter su smartphone Android è un’operazione abbastanza semplice, sia che venga utilizzata l’app ufficiale sia che venga impiegato il browser Web installo sul dispositivo in uso. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per uscire da Twitter su smartphone Android in entrambi i casi.

Per uscire da Twitter su smartphone Android quando si utilizza l’app il primo passo da compiere consiste nell’accedere alla sezione Impostazioni del dispositivo, nel selezionare la voce Account e Sincronizzazione e nel pigiare poi sulla voce Twitter. Una volta fatto ciò si dovrà fare tap sulla voce Rimuovi account per portare a termine l’operazione. In questo modo il proprio account di Twitter viene rimosso dallo smartphone Android. Per accertarsi del fatto che l’operazione sia andata a buon fine è sufficiente aprire l’app Twitter sullo smartphone Android e verificare che questa richieda i dati di accesso al proprio account senza eseguire in maniera automatica il login.

Per uscire invece da Twitter su smartphone Android quando si utilizza il browser Web tutto quel che bisogna fare altro non è che aprire la pagina principale del servizio social e fare tap sulla foto del proprio profilo. Una volta visualizzato il menu si dovrà poi pigiare sulla voce Esci.

Da notare che in entrambi i casi indicati l’operazione va ripetuta ogni volta che si desidera uscire da Twitter su smartphone Android.

1 commento su “Come uscire da Twitter su smartphone Android”

Lascia un commento