Come taggare su Facebook con iPad

Spread the love

Taggare su Facebook utilizzando la versione Web del social network è un’operazione molto semplice da eseguire. Chi tuttavia desidera effettuare questa operazione tramite iPad potrebbe riscontrare qualche difficoltà, almeno per le prime volte.

Immagine che mostra il logo di Facebook

Anche se apparentemente può sembrare complicato taggare su Facebook utilizzando l’iPad è in realtà un’operazione che può essere eseguita senza problemi ed in maniera abbastanza rapida mettendo in atto la medesima procedura che va effettuata stando al computer. Andiamo comunque a scoprire che cosa bisogna fare per poter taggare su Facebook con iPad, sia che si tratti di post e commenti sia che si tratti di foto.

Taggare su Facebook con iPad in un post o in un commento

Per taggare su Facebook con iPad è sufficiente digitare il simbolo @ seguito dalle iniziali del nome della persona che si desidera taggare, ad esempio @mart. Fatto ciò verrà automaticamente mostrato un menu dal quale selezionare l’amico da menzionare nel post.

È possibile targare i propri amici su Facebook sia negli aggiornamenti di stato sia nei commenti. In entrambi i casi la procedura che va effettuata per taggare su Facebook con iPad è quella che è stata appena descritta.

Come taggare su Facebook con iPad in una foto

Oltre che negli aggiornamenti di stato e nei commenti e possibile taggare su Facebook con iPad anche nelle foto che vengono pubblicate sul proprio profilo.

Per poter effettuare quest’operazione è sufficiente avviare l’app Facebook, fare tap sulla voce Foto posta in alto, selezionare la foto da condividere e che si desidera taggare, selezionare il segno di spunta verde posto in alto a destra, sfiorare il dito nel punto dell’immagine in cui va inserito il tag e digitare il nome dell’amico da taggare. Fatto ciò sarà sufficiente fare tap sull’icona della matita per procedere con la pubblicato della foto con il tag.

Lascia un commento