Come taggare gli amici su Facebook

Spread the love

Come taggare gli amici su Facebook

Gli utenti iscritti a Facebook da lungo tempo ne saranno sicuramente ben consapevoli ma coloro che, invece, hanno creato un proprio profilo soltanto da pochi giorni potrebbero trovare utile sapere come taggare gli amici.

Taggare un amico su Facebook permette a tale persona di sapere quando è stato pubblicato un messaggio, una foto o un video ad esso relativo.

Come taggare gli amici su Facebook in un post o in un commento

Per taggare un amico di Facebook in un post tutto ciò che risulta necessario fare è cliccare sul box A cosa stai pensando? presente nel newsfeed o sul profilo, cliccare sull’icona a sinistra raffigurante un omino e digitare il nome della persona da taggare nel campo Con chi sei?.

Per taggare un amico di Facebook in un commento, invece, è sufficiente cliccare sul box Scrivi un commento… presente al di sotto di un post e digitare @nomeutente dove al posto di nomeutente dovrà essere inserito il nome dell’amico che si desidera taggare.

Da notare che la stessa tecnica adottata per i commenti può essere utilizzata anche per taggare un amico direttamente in uno status semplicemente digitando @nomeutente nel box A costa stai pensando?.

Come taggare gli amici su Facebook in una foto

Per taggare un amico in una foto è sufficiente aprire la foto su cui si desidera agire, cliccare sulla voce Tagga la foto, cliccare con il cursore sul volto della persona da taggare (solitamente entra in azione la funzione di rilevamento automatico), digitare il nome della persona e cliccare poi sulla voce Tag completato.

Come taggare gli amici su Facebook in un video

Per taggare gli amici in un video si dovrà invece selezionare il video su Facebook su cui si desiderare agire, cliccare sulla voce Tagga questo video, digitare i nomi delle persone da taggare e cliccare poi sulla voce Tag completato.

[Photo Credits | Facebook]

13 commenti su “Come taggare gli amici su Facebook”

  1. I know thus iff ooff topic bbut I’m looking into starting myy own weblog andd wass
    wondering what alll iis required too get setup?
    I’m aassuming havbing a blog like yyours would cost a
    retty penny? I’m nnot vesry internet sjart sso I’m not 100% positive.
    Anny suggestions or advgice would be greatly appreciated.
    Thanks

    Rispondi
  2. 868367 758939Wow! This could be one particular of the most beneficial blogs Weve ever arrive across on this subject. Basically Exceptional. Im also an expert in this subject therefore I can understand your effort. 841901

    Rispondi

Lascia un commento