Come scaricare musica da SoundCloud

Spread the love

SoundCloud è una piattaforma social per condividere musica sul web. E’ stata pensata soprattutto per gli artisti emergenti che vogliono far conoscere meglio la loro musica. Infatti è sufficiente caricare un brano sul SoundCloud (meglio se in formato mp3) e decidere come e con chi condividere la traccia. Infatti ogni canzone può essere incorporata in un blog o sito web tramite il widget di soundcloud, oppure condivisa sui social networks più noti come Facebook, Twitter, e MySpace.

L’autore della canzone può anche decidere se permettere il download del brano oppure no, consentendo solo l’ascolto in streaming. In entrambi i casi però occorre registrarsi al sito oppure connettersi tramite Facebook Connect. Ma come fare per scaricare una canzone che ci piace, anche quando il download non è permesso e senza fare nessuna registrazione?

La maniera più semplice è quella di usare il browser Firefox e installare l’estensione DownloadHelper. Fatto questo andate sulla canzone che volete scaricare e fate partire il brano. Dopo pochi secondi DownloadHelper riconoscerà la traccia musicale.

A questo punto, sarà sufficiente cliccare sul pulsante Download e salvare il brano nella cartella preferita.

1 commento su “Come scaricare musica da SoundCloud”

Lascia un commento