Come scaricare le foto da Facebook

Spread the love

Come scaricare le foto da Facebook

Su Facebook ogni giorno vengono condivise tantissime foto ed ogni giorno un sempre maggior numero di utenti si chiede quali operazioni è necessario eseguire per poter effettuare il download di tali contenuti sul computer in uso.

Se vuoi sapere anche tu come scaricare le foto da Facebook puoi seguire, a seconda del caso, una delle procedure apposite proposte di seguito.

Come scaricare singole foto di Facebook

Se desideri scaricare una sola foto di Facebook o comunque una piccola quantità di immagini il sistema più semplice consiste nello sfruttare una delle funzioni disponibili per impostazione predefinita.

  1. Accedi a Facebook immettendo i dati relativi al tuo account e clicca sulla foto, tua o di un altro utente, che desideri salvare.
  2. Una volta visualizzata l’immagine cliccaci nuovamente su con il tasto destro del mouse e dal menu contestuale visualizzato scegli la voce Salva immagine con nome….
  3. Dalla finestra che andrà ad aprirsi seleziona la posizione del computer in cui desideri salvare la foto (ad esempio il desktop) e clicca sul pulsante Salva.

Come scaricare tutte le tue foto di Facebook

Se è tua intenzione scaricare tutte le foto che hai caricato e condiviso su Facebook il sistema più semplice da adottare consiste nello scaricare una copia dei tuoi dati di Facebook.

  1. Accedi a Facebook immettendo i dati relativi al tuo account, clicca sull’icona a forma di ingranaggio posta nella parte in alto a destra della barra blu di Facebook e seleziona la voce Impostazioni Account.
  2. Seleziona la voce Generale dalla parte sinistra della pagina visualizzata e clicca su Scaricare una copia dei tuoi dati di Facebook.
  3. Dalla nuova pagina visualizzata clicca su Avvia al mio archivio ed attendi che la creazione ed il download del file compresso contente le tue informazioni venga ultimato. Nell’archivio compresso scaricato saranno contenute anche le tue foto.

Come scaricare i tuoi album di foto e quelli degli amici di Facebook

Se desideri scaricare interi album fotografici, sia tuoi sia quelli dei tuoi amici (ovviamente qualora le relative impostazioni sulla privacy lo consentono), presenti su Facebook puoi utilizzare il servizio web gratuito Facebook2zip.

  1. Clicca qui per accedere al servizio web, clicca sul pulsante Login with facebook, inserisci i tuoi dati d’accesso a Facebook e concedi le autorizzazioni richieste dal servizio.
  2. Scegli se vuoi scaricare le tue foto o quelle di un tuo amico (in questo caso devi digitarne il nome).
  3. Scegli l’album o gli album che desideri scaricare e clicca sul pulsante Download. Verrà avviato il download di un archivio compresso contente tutti gli album fotografici selezionati suddivisi in cartelle.

[Photo Credits | Facebook]

 

4 commenti su “Come scaricare le foto da Facebook”

  1. 408737 17786What a exceptional viewpoint, nonetheless is just not produce every sence by any indicates discussing this mather. Just about any technique thanks and also i had try and discuss your post directly into delicius but it surely appears to be an concern within your blogging is it possible you need to recheck this. thank you just as before. 946178

    Rispondi

Lascia un commento