Come scaricare le foto da Facebook su iPhone

Spread the love

Ogni giorno su Facebook vengono condivise una gran quantità di foto ed ogni giorno sono sempre di più gli utenti che effettuano il download delle immagini di interesse sul proprio computer in modo tale da poterle guardare anche quando non si è collegati al social network. Scaricare le foto da Facebook è un’operazione tutt’altro che complicata e che può essere eseguita in men che non si dica da computer. Le cose potrebbero però risultare ben diverse su iPhone e non è escluso che alcuni utenti possano riscontrare qualche difficoltà.

Foto che mostra l'icona dell'app Facebook su Iphone

Chi desidera scaricare le foto da Facebook su iPhone deve infatti effettuare un’operazione differente rispetto a quella che è invece possibile eseguire stando al computer e che risulta molto simile a quella che bisogna necessariamente eseguire su Android. Chi non sapesse come fare per scaricare le foto da Facebook su iPhone e desidera imparare sarà quindi ben felice di leggere il breve tutorial proposto di seguito.

La prima cosa che va fatta per scaricare le foto da Facebook su iPhone consiste nell’aprire l’app ufficiale di Facebook per iOS. Una volta aperta l’app Facebook sul proprio dispositivo sarà poi necessario individuare la foto che si desidera salvare e fare tap sulla sua anteprima. A questo punto si dovrà premere e tenere premuto sulla foto sino alla comparsa di un’apposito menu da cui sarà necessario fare tap sulla voce Salva foto. Le foto da scaricare possono essere selezionate dalla pagina principale dell’app, dalle pagine dei profili o direttamente dagli album.

Dopo aver effettuato la procedura appena indicata le foto verranno scaricate su iPhone e potranno essere visualizzate senza alcun tipo di problema ogni volta che lo si desidera semplicemente accendendo alla sezione Foto dell’iDevice.

1 commento su “Come scaricare le foto da Facebook su iPhone”

Lascia un commento