Come scaricare le foto di Facebook su Android

Spread the love

Ogni giorno su Facebook vengono condivise una gran quantità di foto ed ogni giorno sono sempre di più gli utenti che effettuano il download delle immagini di interesse sul proprio computer in modo tale da poterle guardare anche quando non si è collegati al social network. Scaricare le foto di Facebook è un’operazione tutt’altro complicata e che può essere eseguita in men che non si dica da computer. Le cose potrebbero però risultare ben diverse su Android e non è escluso che alcuni utenti possano riscontrare qualche difficoltà.

Schermata di login dell'app Facebook per Android

Chi desidera scaricare le foto di Facebook su Android deve infatti effettuare un’operazione differente rispetto a quella che è invece possibile eseguire stando al computer. Chi non sapesse come fare per scaricare le foto di Facebook su Android e desidera imparare sarà quindi ben felice di leggere il breve tutorial proposto di seguito.

La prima cosa che va fatta per scaricare le foto di Facebook su Android consiste bell’aprire l’app ufficiale di Facebook per la piattaforma mobile del robottino verde. Una volta aperta l’app Facebook sul proprio dispositivo sarà poi necessario individuare la foto che si desidera salvare e fare tap sulla sua anteprima. A questo punto si dovrà premere il tasto Menu dello smartphone o tal tablet in uso e si dovrà selezionare la voce Salva foto dal menu che comprare. Le foto da scaricare possono essere selezionare dalla pagina principale dell’app, dalle pagine dei profili o direttamente dagli album.

Una volta fatto ciò le foto verranno scaricate sul dispositivo o sulla memory card ad esso annessa e potranno essere visualizzate senza alcun tipo di problema ogni volta che lo si desidera semplicemente accendendo alla galleria fotografica di Android e selezionando poi l’album Facebook.

Lascia un commento