Come salvare video da Facebook

Spread the love

Come salvare video da Facebook

Un tuo amico ha caricato e condiviso un video su Facebook che ti piace tanto e vorresti poterlo salvare sul computer? Bhe, mi spiace deluderti ma sappi che per impostazione predefinita non puoi effettuare quest’operazione.

Di default, infatti, Facebook non offre alcuna opzione ad hoc mediante la quale scaricare i video condivisi dagli utenti. Non è però il caso di disperarsi! Nella procedura alternativa elencata di seguito ti spiego come salvare i video da Facebook sul computer.

  1. Apri il browser web Google Chrome (se non lo hai installato sul tuo computer clicca qui per eseguirne il download e procedi con l’installazione).
  2. Clicca qui per accedere alla pagina annessa al Chrome Web Store dell’estensione FVD Downloader e clicca sul pulsante Aggiungi per avviare l’installazione dell’add-on.
  3. Una volta completata l’installazione dell’estensione collegati a Facebook immettendo i tuoi dati di login ed individua il video che desideri scaricare sul tuo computer.
  4. Clicca sulla voce relativa a quando è stato pubblicato il filmato (ad esempio Venerdì) e nella pagina che andrà ad aprirsi clicca sul pulsante play per avviare la riproduzione del video.
  5. A questo punto l’icona di FVD Downloader annessa alla barra degli strumenti di Chrome dovrebbe diventare di colore azzurro. Clicca sul pulsante dell’estensione per visualizzare la lista dei video scaricabili ed usa il pulsante Download per avviare lo scaricamento del filmato sul computer. Il filmato viene salvato in formato MP4.

Un altro valido sistema per salvare video da Facebook consiste invece nell’utilizzare Mozilla Firefox (nel caso in cui non lo avessi già installato sul tuo PC puoi effettuarne il download cliccando qui) e l’add-on Video DownloadHelper scaricabile cliccando qui.

Il procedimento per salvare video da Facebook con Mozilla Firefox e con l’estensione Video DownloadHelper è analogo a quello descritto per Google Chrome per cui dopo aver effettuato l’installazione dell’add-on puoi seguire senza problemi tutti i passaggi precedentemente descritti.

2 commenti su “Come salvare video da Facebook”

Lascia un commento