Come risultare online su Facebook

Spread the love

Come risultare online su Facebook

Talvolta può accadere che pur avendo effettuato il login al proprio account Facebook e pur essendo online non si riesca ad entrare in contatto con gli amici tramite la chat.

Generalmente si tratta di una situazione che va a verificarsi nel caso in cui si risulti offline in chat. Nella maggior parte dei casi ciò accade perché è stato disattivato per errore il servizio ragion per cui non viene effettuato l’accesso automatico quando ci si collega a Facebook. Fortunatamente a tutto c’è rimedio e mediante la messa in atto di un’apposita procedura è possibile risultare online su Facebook.

Per risultare online su Facebook la prima cosa che va fatta consiste nell’effettuare il login al social network e nel dare uno sguardo alla barra della chat posta sul lato destro. Se i nomi degli amici sono semi-trasparenti ciò è indice del fatto che non si è connessi alla chat e che quindi risulta effettivamente necessario attivarla.

Per poter attivare la chat di Facebook tutto quel che bisogna fare altro non è che cliccare sulla voce Attiva chat posta nella parte in basso a destra della barra laterale.

Dopo aver effettuato l’accesso alla chat di Facebook sarà possibile decidere se risultare online per tutti o solo per determinati amici.

Per decidere per chi risultare online su Facebook è sufficiente cliccare sull’icona raffigurante una ruota di ingranaggio che si trova in basso a destra e dal menu visualizzato selezionare la voce Impostazioni avanzate….

Nel riquadro che si apre si dovrà mettere il segno di spunta accanto alla voce Attiva la chat solo per alcuni amici…, dovranno essere digitati i nomi degli amici per i quali si desidera risultare online nel campo di testo sottostante e si dovranno salvare i cambiamenti facendo click sul pulsante Salva.

[Photo Credits | Facebook]

5 commenti su “Come risultare online su Facebook”

  1. Thannk you forr thhe auspicious writeup. It in trth ussed
    too bee a leiisure account it. Lookk complicted
    too ffar brought agreeable ffrom you! By thee way, hoow can we bee iin contact?

    Rispondi

Lascia un commento