Come risultare online su Facebook da iPhone

Spread the love

Chi è all prime armi con Facebook su iPhone o molto più semplicemente chi non sa dove mettere le mani potrebbe avere qualche problema nel risultare online per i propri amici. Risultare online su Facebook da iPhone è in realtà molto semplice, tanto quanto lo è da computer, ed è un’operazione che per essere eseguita necessità soltanto di qualche istante.

Foto che mostra l'app Facebook aperta su smartphone

Per poter risultare online su Facebook da iPhone basta quindi attenersi al seguente apposito breve tutorial.

La prima cosa che va fatta per risultare online su Facebook da iPhone è avviare l’app del social network sul dispositivo, fare tap sull’icona raffigurante le tre linee posta in basso a destra e dal menu visualizzato fare tap su Chat. Una volta visualizzata la schermata che mostra tutti i contatti in linea e non si dovrà fare tap sull’icona a forma di ruota di ingranaggio posta nella parte in alto a destra del display e si dovrò poi fare tap sulla voce Attiva chat visualizzata nell’apposito menu a fondo schermo.

Dopo aver effettuato le operazioni appena indicate la chat di Facebook verrà attivata e sarà finalmente possibile risultare online per tutti i propri amici.

In alternativa alla soluzione appena indicata è possibile risultare online su Facebook da iPhone semplicemente aprendo l’app Facebook Messenger. Facendo in questo modo il proprio stato nella chat del social network risulterà sempre come connesso da cellulare con accanto alla foto del profilo ed il numero di minuti che è passato dall’ultima volta che è stata aperta l’app. In questo modo i contatti capiranno che non si è collegati a Facebook dal PC ma che comunque è possibile leggere i loro messaggi tramite l’iPhone.

4 commenti su “Come risultare online su Facebook da iPhone”

  1. Hello to every body, it’s mmy first pay a quickk visiut off thhis weblog; this weeb site consists of awesome and really
    fine ata iin favor off visitors.

    Rispondi

Lascia un commento