Come rimuovere i risultati di Google Plus dalla ricerca di Google

Spread the love

Google Plus

Ieri vi abbiamo parlato di Search Plus Your World, la nuova funzionalità di Google che introduce i contenuti di Google Plus nelle ricerche effettuate con il motore di ricerca più usato del mondo.

Questa nuova funzione ha generato enormi polemiche in rete, al momento Search Plus Your World è attivo solamente sulla versione americana del motore, noi utenti italiani, per ora, possiamo dormire sonni tranquilli.

Lifehack segnala comunque un metodo semplicissimo per disattivare questa funzionalità ed escludere quindi i contenuti di Google Plus dalla ricerca. Come fare? Basta cliccare sull’icona impostazioni, in alto a destra (quella con l’ingranaggio) e selezionare impostazioni di ricerca, da qui è necessario scorrere fino alla sezione risultati personali e mettere il segno di spunta alla voce non usare i risultati personali nelle ricerche.

Fatto questo, i risultati di Plus non appariranno più nelle ricerche di Google in maniera automatica, toccherà a noi decidere se ricercare in modalità personale o globale, usando l’apposito che apparirà in cima alla pagina dopo aver effettuato una qualsiasi ricerca.

[via]

Lascia un commento