Come rimuovere amici da Facebook

Spread the love

Come rimuovere amici da Facebook

Qualche giorno fa abbiamo visto come cancellare gli amici di Facebook agendo dall’iPhone.

Al pari dell’iPhone anche rimuovere gli amici da Facebook dal computer è molto semplice ma se non sai come fare puoi seguire l’apposito tutorial proposto di seguito.

  1. Accedi a Facebook immettendo il tuo indirizzo di posta elettronica e la password associata all’account.
  2. Porta il cursore del mouse sulla barra di ricerca posta nella parta alla della finestra, clicca, digita il nome dell’amico che desideri eliminare e selezionalo dall’elenco visualizzato.
  3. Dalla pagina del profilo del tuo amico che andrà ad aprirsi porta il cursore del mouse sulla voce Amici annessa all’immagine di copertina e cliccaci su.
  4. Dal menu visualizzato seleziona la voce Rimuovi dagli amici.

Si tratta di una procedura che può essere eseguita nel giro di pochi minuti ma nel caso in cui dovessi rimuovere una gran quantità di amici potresti trovare sicuramente molto più comodo il metodo descritto di seguito.

  1. Accedi a Facebook immettendo il tuo indirizzo di posta elettronica e la password associata all’account.
  2. Clicca sull’icona raffigurante i due omini posta nella parte in alto a sinistra della barra blu di Facebook e seleziona la voce Trova i tuoi amici annessa al riquadro che compare.
  3. Fai click sul pulsante Vedi tutti gli amici.
  4. Ora puoi rimuovere gli amici indesiderati in maniera più rapida facendo click sulla voce Amici annessa accanto al nome e alla foto profilo di ciascun amico e scegliendo poi la voce Rimuovi amici dal menu visualizzato.

Sappi che utilizzando questo secondo metodo puoi anche sfruttare l’apposita casella di ricerca presente nella pagina contenente tutti gli amici in modo tale da filtrare i risultati e visualizzare soltanto le persone desiderate.

Per individuare in maniera ancor più rapida gli amici che desideri rimuovere puoi anche fare click sulle apposite categorie annesse alla parte alta della pagina (Aggiunti di recente, Scuola superiore etc.). In questo modo in base alla voce selezionata visualizzerai soltanto gli amici appartenenti a quella data categoria.

[Photo Credits | Facebook]

3 commenti su “Come rimuovere amici da Facebook”

Lascia un commento