Come mostrare la data di nascita su Facebook

Spread the love

Come mostrare la data di nascita su Facebook

Al momento dell’iscrizione a Facebook ad ogni utente viene richiesto di inserire tutta una serie di dati personali compresi quelli riguardanti l’anagrafica e dunque anche la data di nascita.

La data di nascita su Facebook può essere nascosta ma può anche essere mostrata. Chi desidera mostrare la data di nascita su Facebook ma non sa proprio come fare sarà sicuramente ben felice di leggere il seguente breve tutorial.

La prima cosa che va fatta per mostrare la data di nascita su Facebook consiste nel collegarsi al social network immettendo i dati relativi al proprio account e nel fare poi click sul proprio nome posto nella parte in alto a destra in modo tale da poter visualizzare la pagina relativa al proprio profilo.

Una volta visualizzata la pagina del profilo si dovrà fare click sulla voce Informazioni presente sotto l’immagine di copertina e si dovrà poi portare il cursore del mouse nella parte sinistra della schermata e fare click sulla voce Informazioni di contatto e di base.

A questo punto nella sezione Informazioni di base sarà necessario portare il cursore sulla voce Data di nascita e selezionare sia per il giorno e per il mese sia per l’anno il pubblico al quale si desidera rendere visibili tali informazioni. Se si desidera mostrare la data di nascita soltanto agli amici basterà selezionare in entrambi i casi la voce Amici annessa al menu a tendina presente accanto alle informazioni in questione mentre se si desidera mostrare la data di nascita a tutti gli utenti sarà necessario selezionare la voce Pubblica. Da notare che eventualmente è anche possibile impostare una combinazione di visualizzazione personalizzata selezionando la voce Personalizzata dal menu a tendina.

Dopo aver apportato le varie modifiche alla data di nascita per renderla visibile basterà fare click sul pulsante blu Salva modifiche per completare l’operazione.

Lascia un commento