Come eliminare una pagina Facebook

Spread the love

Se dopo aver creato una pagina Facebook ci si è pentiti della cosa o il risultato finale ottenuto non è quello auspicato non è sicuramente il caso di disperarsi. In situazioni di questo tipo è infatti possibile agire andando ad eliminare la pagina Facebook.

Foto del logo di Facebook presente nella barra blu del social network

Contrariamente a ciò che in molti possono pensare eliminare una pagina Facebook è un’operazione abbastanza semplice da eseguire e per l’esecuzione della quale sono necessari soltanto pochi istanti. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per poter eliminare una pagina Facebook.

La prima operazione da effettuare per eliminiare una pagina Facebook consiste nell’accedere al social network immettendo i dati di login e nell’aprire poi la pagina creata su cui si desidera agire. Per fare ciò è sufficiente cliccare sul nome della pagina nella barra laterale di sinistra. Qualora il nome della pagina non fosse visibile basterà cliccare sull’opzione Altro che compare al passaggio del puntatore del mouse sulla voce Pagine contenuta nella barra laterale di sinistra del social network.

Una volta visualizzata la bacheca della pagina Facebook da eliminare per riuscire nell’impresa sarà necessario pigiare sul pulsante Impostazioni collocato in alto a sinistra e cliccare prima sulla voce Elimina la tua pagina che si trova in fondo alla pagina e poi sul link Elimina definitivamente [nome della pagina] e sul pulsante Elimina.

Da notare che in alternativa alla cancellazione definitiva è possibile agire sulle pagine Facebook anche andandole a nascondere momentaneamente al pubblico. Per fare ciò è sufficiente accedere alla scheda Impostazioni della pagina, cliccare sulla voce Visibilità pagina, mettere la spunta sull’opzione Nascondi la pagina e pigiare sul pulsante Salva modifiche. Per ripristinare la visibilità della pagina basterà tornare nella stessa schermata, cliccare sulla voce Visibilità pagina, togliere la spunta dall’opzione Nascondi la pagina e premere il bottone Salva modifiche per completare l’operazione.

12 commenti su “Come eliminare una pagina Facebook”

  1. I just could not leave your web site before suggesting that I extremely loved the usual information an individual supply to your guests? Is gonna be again regularly to inspect new posts

    Rispondi
  2. Nice post. I was checking continuously this weblog and I am inspired! Extremely helpful info specially the final part 🙂 I maintain such information a lot. I used to be looking for this particular information for a long time. Thank you and good luck.

    Rispondi
  3. Hi there! This post couldn’t be written any better! Reading through this post reminds me of my previous room mate! He always kept talking about this. I will forward this article to him. Pretty sure he will have a good read. Thank you for sharing!

    Rispondi
  4. Write more, thats all I have to say. Literally, it seems as though you relied on the video to make your point. You obviously know what youre talking about, why waste your intelligence on just posting videos to your blog when you could be giving us something informative to read?

    Rispondi

Lascia un commento