Come disabilitare i suoni dell’app Facebook

Spread the love

Accedendo a Facebook dal browser web del proprio computer già da diverso tempo a questa parte vengono emessi dei suoni di notifica. Da alcune settimane un qualcosa di simile è stato fatto anche per l’applicazione Facebook per iPhone e iPad. Infatti, l’applicazione ufficiale del social network è stata aggiornata con l’introduzione dei suoni andando quindi ad emettere tutta una serie di notifiche sonore a seconda delle diverse operazioni che vengono eseguite dall’utente.

Foto che mostra l'icona dell'app Facebook su Iphone

Tuttavia se per alcuni utenti la novità è stata ben accetta per altri invece decisamente no. Chi non ha apprezzato l’introduzione dei suoni su Facebook sarà quindi ben felice di sapere che cosa bisogna fare per poterli disattivare. Scopriamo dunque come disabilitare i suoni dell’app Facebook.

La prima cosa che va fatta per disabilitare i suoni dell’app Facebook consiste nell’aprire l’app del social network sul proprio dispositivo, nel fare tap sul tasto con le tre strisce orizzontali posto nella parte in basso a destra della schermata visualizzata, nel fare tap sulla voce Impostazioni e poi sulla voce Suoni. A questo punto verrà visualizzata una schermata dalla quale sarà possibile disabilitare i suoni dell’app Facebook semplicemente spostando la leva dell’interruttore corrispondente alla voce Suoni nell’applicazione da verde a grigio.

Fatto! A questo punto i suoni dell’app Facebook risulteranno disattivati e sarò finalmente possibile utilizzare l’applicazione senza far rumore.

Da notare che in caso di ripensamenti sarà sempre possibile abilitare nuovamente i suoi dell’app Facebook semplicemente effettuando la procedura indicata in questo post ma avendo l’accortezza di spostare su verde la leva dell’interruttore corrispondente alla voce Suoni nell’applicazione.

1 commento su “Come disabilitare i suoni dell’app Facebook”

Lascia un commento