Come dedicare un video su Facebook

Spread the love

Navigando tra i meandri di YouTube, di Vimeo o di altre piattaforme di streaming video può capitare di imbattersi in filmati particolarmente belli. In situazioni di questo tipo è possibile agire andando a dedicare un video su Facebook.

Screenshot che mostra come dedicare un video su Facebook

Anche se apparentemente può sembrare complicato dedicare un video su Facebook è un’operazione davvero semplice, molto più che dedicare un link. Andiamo quindi a scoprire quali operazioni bisogna effettuare per poter dedicare un link su Facebook.

La prima cosa che va fatta per dedicare un link su Facebook è quella di collegarsi all pagina di YouTube, Vimeo o della piattaforma di video in streaming che si preferisce. Una volta fatto ciò si dovrà utilizzare l’apposita barra di ricerca visualizzata per cercare il video da dedicare, cliccare sul titolo di quest’ultimo e copiare il link presente nella barra degli indirizzi del browser Web utilizzato.

Successivamente si dovrà procedere effettuando l’accesso al proprio account Facebook, cercare il nome della persona a cui si desidera dedicare il video mediante l’apposita barra di ricerca del social network, cliccarci sopra ed incollare nella sezione Scrivi qualcosa… del suo profilo il link precedentemente copiato. Una volta visualizzata l’anteprima del filmato sarà poi necessario cancellare l’indirizzo che è stato incollato, si dovrà poi digitare il messaggio con il quale lo si vuole accompagnare e si dovrà poi cliccare sul pulsante Pubblica per pubblicarlo sulla bacheca della persona interessata.

Da notare che per questioni legate alle impostazioni sulla privacy non tutti gli utenti di Facebook permettono ai propri amici di scrivere e pubblicare contenuti sulla loro bacheca. In questo caso è possibile dedicare un video su Facebook a qualcuno semplicemente postando il filmato sulla tua bacheca e poi taggando la persona a cui è dedicato il video in un messaggio di accompagnamento.

1 commento su “Come dedicare un video su Facebook”

Lascia un commento