Come dedicare un link su Facebook

Spread the love

Tra le operazioni maggiormente eseguite su Facebook quella di pubblicare link divertenti o delle notizie d’attualità sulla propria bacheca e dedicarli ai propri amici detiene senza ombra di dubbio il primato. Ma come si fa concretamente a dedicare un link su Facebook?

Screenshot che mostra come dedicare un link su Facebook

Anche se apparentemente può sembrare complicato dedicare un link su Facebook è in realtà un’operazione molto semplice da effettuare. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per poter dedicare un link su Facebook.

La prima cosa che bisogna fare per poter condividere un link su Facebook è quella di trovare dei link divertenti o delle notizie da condividere con gli amici di social network. Per fare ciò è sufficiente utilizzare Google Search e digitare le parole chiave di riferimento (ad esempio Notizie gatti, link amore e via di seguito).

Una volta trovato ciò che si desidera condividere basta copiare il link di riferimento ed incollarlo nella sezione A cosa stai pensando? del proprio profilo su Facebook. Nel riquadro che compare si dovrà digitare un messaggio di accompagnamento al link e sarà necessario includere in esso i nomi degli amici a cui si ha intenzione di dedicarlo digitando @ seguita dal nome della persona da taggare. Da notare che mentre vengono digitati i nomi è possibile cliccare sui suggerimenti per il completamento automatico che compaiono in basso per taggare gli amici.

Per concludere la procedura basterà poi fare clic sul pulsante blu Pubblica.

Una volta dedicato il link agli amici tutti gli utenti che sono stati taggati nel post riceveranno un apposita notifica mediante cui previo clic potranno accedere rapidamente a link in oggetto.

2 commenti su “Come dedicare un link su Facebook”

Lascia un commento